Tutto è nato perché io e il mio compagno abbiamo deciso di adottare un bambino a distanza in Madagascar due anni fa e il nostro sogno più grande era di poterlo conoscere di persona. Così abbiamo deciso di fare questo viaggio nel novembre 2014 e tramite amici comuni abbiamo conosciuto Laura e Giangi, responsabili dell'Associazione Costruire Insieme. Anche loro sarebbero scesi in Madagascar in quei giorni e così visto che noi conoscevamo poco la zona abbiamo deciso di fare il viaggio con loro. Non potevano capitarci accompagnatori migliori e così abbiamo conosciuto la realtà di Tsara Zaza.

Questa casa famiglia per bambini è la testimonianza che quando ci sono persone volenterose e generose come Laura, tutto si può fare. I bambini sono meravigliosi e quello che colpisce di più è che hanno formato una vera famiglia (i più grandi aiutano i più piccoli). Scoprire che anche con poco si può aiutare dei bambini a crescere e a studiare non ha prezzo.

La casa famiglia è ben organizzata, i bimbi sono seguiti, vanno a scuola, giocano e hanno qualcuno che ci tiene a loro e che gli garantisce un futuro. Io e il mio compagno non dimenticheremo mai i sorrisi dei bimbi, ci siamo affezionati molto a loro, anche se siamo stati solo due settimane. E così abbiamo deciso di adottare anche un bimbo di Tsara Zaza e non vediamo l'ora di poter tornare giù a Mananjary di nuovo.

Federica Peller, Verrayes (Aosta)